All’Istituto Comprensivo Cannizzaro Galatti della città dello Stretto, l’emergenza freddo di questi giorni, molto presto sarà solo un ricordo per bambini ed insegnanti.

Questa mattina infatti, i tecnici incaricati di risolvere il problema della caldaia esistente, hanno montato il vaso di espansione della stessa.

È stato poi necessario adeguare gli impianti, sostituendo le tubazioni che conducono l’acqua dalla caldaia ai radiatori.

Al termine di tutte le operazioni di manutenzione, terminate da poche ore, è stata effettuata una prova dell’impianto che ha dato esito positivo e confortante, domani saranno controllati in tutto il plesso quegli elementi (termosifoni) che eventualmente non funzionanti verranno sostituiti.

Soddisfatta per questi primi segnali positivi, è Katia Di Pietro, una delle mamme dei minori che frequentano l’Istituto.

La mamma, loda l’impegno della nuova dirigente scolastica della Cannizzaro Galatti professoressa Egle Cacciola, quest’ultima infatti dallo scorso mese di Settembre ha posto all’attenzione della struttura comunale competente il problema relativo al funzionamento della caldaia.

Da quando recentemente, la professoressa Cacciola si è insediata al vertice del Comprensivo, oltre ad aver posto la propria attenzione sulla vicenda relativa alla caldaia, si è pure attivata di concerto con il personale di Messinambiente per ridare decoro agli spazi esterni.

La dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo, oggi è stata molto vicino ai suoi studenti regalando un tocco di serenità, ha voluto che fossero riuniti nel giardino della Scuola per piantare insieme agli insegnanti una camelia rossa che le è stata donata dai genitori.