Le indagini avviate dopo il furto in un capannone della ditta ‘Celetrasporti’ alla zona industriale di Pace del Mela avvenuto la notte tra il 2 e 3 dicembre 2015 hanno portato all’arresto di Carmelo Viglianesi, 58 anni, pregiudicato catanese.

Un altro indagato F.B, incensurato, è stato allontanato dal territorio della Regione Siciliana con conseguente imposizione del divieto di accesso nel territorio dell’isola. Sono entrambi catanesi e ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

Viglianesi e il complice avevano rubato merci e materiali edili di varia natura oltre ad un autocarro e ad una pala gommata per un ammontare di circa 200 mila euro. I due ultimi beni erano stati poi recuperati al porto di Catania e restituiti al legittimo proprietario.

Carmelo Viglianesi era già stato arrestato in flagranza il 25 aprile 2016 dopo un furto in una ditta casearia sita in Pozzallo.

Le indagini sono state svolte dal Norm dell’aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Milazzo e dai Ris di Messina.

Articoli correlati