Agrigentini fuori dalla zona playout

LegaPro, il Melfi espugna Messina: vittoria preziosa per l’Akragas

E’ evidente che in Sicilia il Melfi dell’ex Palermo, Aimo Diana, si esalta. Dopo aver espugnato,a sorpresa, il Massimino, l’ormai ex ultima della classe in LegaPro concede il bis anche a Messina. Al Franco Scoglio va in scena un pirotecnico 3 a 4 che mette ai giallorossi qualche brivido in più nella corsa salvezza.

Quella di Diana è una squadra cinica, abile a colpire in contropiede: si spiega anche così come i giallorossi siano andati sotto 3 a 0 grazie ai gol di Marano e Laezza nel primo tempo, di De Vena nella ripresa.

A scuotere la squadra di Lucarelli ci pensa Giuseppe Madonia: le speranze di rimonta, però, durano poco perchè al minuto 74 Foggia segna la quarta rete per il Melfi. Nel finale il Messina si rifà sotto: prima con Marseglia e, poi, nel recupero con Musacci. Troppo tardi, la partita finisce 4 a 3 per il Melfi.

Ad Agrigento, invece, basta un gol di Klaric dopo 53 minuti di gioco a regalare all’Akragas una vittoria fondamentale per la corsa salvezza e per rimanere ancora più in alto rispetto alla zona playout. Gli agrigentini agganciano la Reggina a 38 punti, ma la vittoria del Monopoli a Taranto fa si che la salvezza sia ancora tutta da giocare.

Leggi l'articolo completo