È successo a Cuneo

Aggredita troupe di Fuori dal Coro, giornalista di Mediaset ferita (VIDEO)

Una troupe di Fuori dal Coro, la trasmissione condotta da Mario Giordano su Rete4, è stata aggredita domenica scorsa, 11 aprile, in corso IV Novembre, a Cuneo.

Il servizio è stato mandato in onda nel corso della puntata di ieri sera del talk show e condiviso poi sui social media.  Il video mostra gli inviati della trasmissione, una giornalista e due operatori,  che, lavorando a un servizio sull’occupazione di case private, si recano presso l’abitazione di una donna nigeriana. Qui la troupe viene aggredita e ferita dal compagno con una mazza da baseball.

L’inviata è stata ferita alle mani dalle schegge del finestrino e ha ricevuto le cure del pronto soccorso con una prognosi di 20 giorni. Sul posto sono intervenute due pattuglie della squadra volante della Polizia di Stato, e l’aggressore, un uomo cubano di 31 anni, è stato denunciato per minacce e lesioni.

Leggi anche

Il Commissario Montalbano torna in TV, le anticipazioni del nuovo appuntamento

Il Consiglio di Redazione (CDR) di Videonews «esprime tutta la solidarietà alla giornalista Carmen La Gatta di Fuori dal coro e agli operatori della troupe aggrediti con inaudita violenza in strada a Cuneo da due persone. Auguriamo alla collega una pronta guarigione e chiediamo alle autorita’ competenti di accertare le responsabilità di quello che riteniamo un grave attacco alla libertà di esercitare la professione giornalistica».

Leggi anche

Morta dopo intervento su neo, arrestati medico e ‘santone’

Leggi l'articolo completo