Una troupe di Fuori dal Coro, la trasmissione condotta da Mario Giordano su Rete4, è stata aggredita domenica scorsa, 11 aprile, in corso IV Novembre, a Cuneo.

Il servizio è stato mandato in onda nel corso della puntata di ieri sera del talk show e condiviso poi sui social media.  Il video mostra gli inviati della trasmissione, una giornalista e due operatori,  che, lavorando a un servizio sull’occupazione di case private, si recano presso l’abitazione di una donna nigeriana. Qui la troupe viene aggredita e ferita dal compagno con una mazza da baseball.

L’inviata è stata ferita alle mani dalle schegge del finestrino e ha ricevuto le cure del pronto soccorso con una prognosi di 20 giorni. Sul posto sono intervenute due pattuglie della squadra volante della Polizia di Stato, e l’aggressore, un uomo cubano di 31 anni, è stato denunciato per minacce e lesioni.

Il Consiglio di Redazione (CDR) di Videonews «esprime tutta la solidarietà alla giornalista Carmen La Gatta di Fuori dal coro e agli operatori della troupe aggrediti con inaudita violenza in strada a Cuneo da due persone. Auguriamo alla collega una pronta guarigione e chiediamo alle autorita’ competenti di accertare le responsabilità di quello che riteniamo un grave attacco alla libertà di esercitare la professione giornalistica».