È successo a Pontassieve (Firenze)

Aggredito in Toscana il leader della Lega Matteo Salvini

Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato aggredito a Pontassieve, comune della Città Metropolitana di Firenze, dov’era impegnata per la campagna elettorale per le Regionali.

Guglielmo Picchi, deputato fiorentino della Lega ed ex sottosegretario, su Twitter ha scritto: «Matteo Salvini aggredito a Pontassieve da una facinorosa militante antifascista che gli ha strappato camicia e rosario. I veri democratici».

Il leader leghista in un tweet ha fatto riferimento al fatto che a Pontassieve «minacce e insulti hanno costretto il ristorante che doveva ospitarci ad annullare un semplice pranzo. Roba da matti».

Leggi anche

“Ponte sullo Stretto costruito da chi ha fatto quello di Genova”, così Salvini

L’ex vicepremier, stando a quanto si è appreso, camminava lungo via Tanzini, nel centro della cittadina, quando una donna di colore lo ha affrontato gridando e gli ha strappato la catenina, la camicia e la mascherina.

La donna, che è apparsa in stato d’agitazione, è stata subito fermata dalla scorta dell’ex ministro. Salvini è arrivato a Pontassieve dopo due tappe a Fucecchio e a Scandicci, e si stava recando negli studi di Radio Sieve per un collegamento con l’Aria che tira su LA7, regolarmente andato in onda.

Leggi anche

“In tribunale a Catania mi dichiarerò colpevole”, l’annuncio di Salvini

Salvini ha commentato così: «Ognuno può avere idee politiche, calcistiche, religiose diverse, ma la violenza no: la camicia me la ricompro, ma strappare dal collo un rosario che mi ha regalato un parroco è una cosa che non sta né in cielo né in terra, e quella persona si dovrebbe vergognare».

«La cosa bella che mi porto via da Pontassieve – ha aggiunto – non è quella poveretta là, ma è una signora che mi ha detto ‘Matteo, io non la penso come te, ma ti chiedo scusa a nome di quella deficiente, se vuoi ti offro un caffè».

Leggi l'articolo completo