È successo in provincia di Frosinone

Litiga con il rivale in amore e lo colpisce con una mannaia

Nella tarda serata di venerdì scorso, 20 agosto, nella periferia di Alatri, in provincia di Frosinone, un incontro tra amici si è trasformato in uno scenario tragico, sfociato in un tentato omicidio.

È accaduto in una casa dove tre persone, due uomini e una donna, avevano organizzato una cena conviviale. Improvvisamente a causa di futili motivi, riconducibili ad interessi sentimentali legati alla donna, un 32enne del posto, proprietario della casa e già censito per reati contro il patrimonio e la persona, ha iniziato a litigare con l’altro uomo presente, un 52enne della provincia di Caserta anch’egli già censito per reati contro il patrimonio e la persona.

Dalle parole ai fatti il passaggio è stato breve e il 32enne nella concitazione ha preso un coltello da macellaio tipo mannaia aggredendo fuori l’abitazione il contendente, causandogli gravi ferite all’altezza dell’avambraccio sinistro.

Leggi anche

Accoltella la moglie e poi le taglia i capelli, arrestato

La Centrale operativa della Compagnia carabinieri di Alatri, allertata telefonicamente dal 112, grazie alla segnalazione di un passante che aveva notato la scena, ha mandato sul posto i militari del Norm che immediatamente hanno visto l’aggressore nelle vicinanze dello stabile, bloccandolo e impedendogli di porre in essere ulteriori azioni criminali.

A seguito di perquisizione locale gli operanti hanno trovato e sequestrato l’arma da taglio utilizzata per l’aggressione. Al termine delle formalità di rito, i militari hanno arrestato in flagranza di reato il 32enne perché responsabile di tentato omicidio e dopo averlo trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Alatri,  lo hanno condotto al carcere di Regina Coeli in Roma.

L’uomo ferito, nel frattempo è stato soccorso dal personale del servizio 118 e trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale F. Spaziani di Frosinone, dove è stato medicato e giudicato guaribile in 20 giorni a seguito di ferita da taglio all’avambraccio sinistro e poi ricoverato presso l’ospedale di Alatri.

Leggi l'articolo completo