Stamattina c’è stato un assalto armato alla filiale della Banca Nazionale del Lavoro di Aversa, in provincia di Caserta. Almeno tre persone hanno atteso il momento dell’arrivo del portavalori e hanno fatto irruzione.

Ci sono stati colpi di pistola esplosi e, stando a quanto si è appreso, sono rimaste ferite due persone alle gambe, trasportate all’ospedale Moscati della città campana: un sovrintendente della Polizia Ferroviaria e una guardia giurata di un istituto di vigilanza privata.

I tre criminali sono scappati a bordo di un auto. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Non è chiaro se i rapinatori, secondo qualche testimone armati di kalashnikov, siano riusciti a portare via il denaro.

Il furgone si trovava all’esterno di una filiale della BNL in viale Kennedy quando i malviventi hanno aggredito i vigilantes. Stando a una prima ricostruzione, i tre banditi sono comparsi quando la guardia è scesa con il plico contenente i soldi. Di conseguenza, l’hanno minacciata, sottraendogli la pistola di ordinanza e impossessandosi del plico. Il vigilante ha reagito, così come un agente della POLFER che era in fila per un’operazione bancaria. Dopodiché i banditi hanno fatto fuoco, ferendo entrambi e successivamente sono fuggiti a bordo di un’auto.