Almeno 7 persone sono morte e 32 sono rimaste ferite dopo che un’imponente costone di roccia si è separata da una scogliera ed è caduta sopra due piccole imbarcazioni. È successo in Brasile.

Edgard Estevo, comandante dei vigili del fuoco dello Stato di Minas Gerais, ha dichiarato, durante una conferenza stampa, che, oltre alle vittime già accertate, potrebbero esserci pure dei dispersi.

Un video scioccante, che sta facendo il giro del mondo, mostra un raduno di piccole imbarcazioni che navigavano lentamente vicino alla scogliera rocciosa a strapiombo sul lago di Furnas quando, a un tratto, avviene il crollo che ne colpisce due.

Il comandante Estevo ha spiegato che l’incidente è avvenuto tra le città di Sao Jose da Barra e Capitolio, da cui erano partite le barche.

L’ufficio stampa dello stato di Minas Gerais ha riportato all’Associated Press che i vigili del fuoco hanno schierato sommozzatori ed elicotteri per i soccorsi. Il governatore di Minas Gerais, Romeu Zema, ha inviato messaggi di solidarietà tramite i social media.

Il lago di Furnas, creato nel 1958 per l’installazione di una centrale idroelettrica, è una popolare attrazione turistica a circa 420 chilometri a nord di San Paolo. Si calcola che, soltanto nei week-end, l’area è visitata da circa 5mila turisti e 30mila nei giorni festivi.

Articoli correlati