È successo in provincia di Chieti

15enne pesta a morte il nonno e condivide l’aggressione su WhatsApp

Non ce l’ha fatta il 78enne che ieri pomeriggio, venerdì 8 luglio, è stato aggredito dal nipote 15enne con problemi psichiatrici con, in fase di completamento, la pratica per inserirlo in una struttura riabilitativa.

Stando a quanto ricostruito, il giovane ha usato una sedia e un aspirapolvere per colpire il nonno dopo una lite con la nonna, rimproverato perché stava troppo tempo al telefonino.

È successo a Bucchianico, in provincia di Chieti, in Abruzzo, nella casa in cui i nonni e il 15enne vivevano da anni insieme.

Leggi anche

Omicidio Incontrera, spunta la pista della vendetta mafiosa per la morte di Burgio

L’uomo era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara: ha riportato diversi traumi al volto e varie fratture. Il 15enne ha ripreso l’aggressione con lo smartphone – sequestrato dai carabinieri – e l’ha condiviso su Whatsapp.

Il nipote, dopo l’aggressione, si era chiuso nella sua stanza ed è uscito da lì dopo l’intervento dei carabinieri, condotto da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Chieti dove ha trascorso la notte in stato di arresto per tentato omicidio.

Leggi anche

Omicidio alla Zisa, funerali per Giuseppe Incontrera ma si teme ancora una guerra di mafia

Leggi l'articolo completo