Dramma oggi pomeriggio, venerdì 9 marzo, in Sardegna, in una villetta sul litorale di Quartu Sant’Elena, a pochi chilometri da Cagliari.

Un bambino di tre anni e mezzo, di origini ucraine, è caduto in una piscina ed e’ annegato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant’Elena e il personale medico del 118 che ha tentato a lungo di rianimare il piccolo.

Resta da chiarire la dinamica della tragedia. Secondo quanto appreso, il bimbo durante una cerimonia sarebbe sfuggito al controllo dei familiari, uscendo all’esterno della casa e cadendo nella piscina.

Si è appreso che il piccolo era figlio di un pastore ortodosso ucraino che stava celebrando un matrimonio. Il padre, infatti, era stato chiamato per officiare il matrimonio e ha deciso di portare con lui anche la moglie e i due figli. La cerimonia è stata celebrata questa mattina e il pastore la moglie e i figli sono rimasti con gli sposi. In casa c’erano complessivamente sette persone.

Il piccolo stava giocando vicino alla piscina, piccola e con poca acqua, aveva anche indossato un costumino. I genitori lo avrebbero perso di vista solo un istante. Il piccolo si è tuffato in piscina e ha battuto la testa o è caduto all’interno. Quando i familiari lo hanno visto in acqua era già privo di sensi.

Articoli correlati