Una foto diffusa sui social network che mostrava una cagna morta sui binari del treno ed i suoi cuccioli accanto al corpo.

Appena appresa la notizia, gli attivisti hanno cercato di recuperare i poveri animali. Il tutto, però,  era avvenuto a ridosso dei binari del treno, oltre che in un luogo vicino alla stazione ferroviaria. Un punto non facile da raggiungere e particolarmente pericoloso.

Impossibile per gli attivisti dell’associazione israeliana Let the Animals Live, potere recuperare i piccoli animali. Stesse difficoltà avrebbero incontrato anche i Vigili del Fuoco intervenuti sul posto una volta allertati dai volontari. Le condizioni di sicurezza, a quanto sembra, erano molto rigide e per potere porre fine al pericolo occorreva un permesso speciale.

Gli attivisti hanno così contattato il Ministro dei Trasporti Israel Katz, a quanto sembra sensibile ai problemi degli animali. Grazie al Ministro è stato concesso un permesso speciale che ha consentito al responsabile alla sicurezza di raggiungere direttamente il luogo dell’investimento e provvedere al salvataggio dei piccoli animali che si presentavano rannicchiati accanto al corpo della madre.

Sette cucciolotti, quasi tutti bianchi o lievemente maculati. Si trovano ora presso un Rifugio di animali.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI