Un video ripugnante ha fatto infuriare gli amanti della birra in Cina: mostra un operaio, vestito con un’uniforme e un casco, mentre urina all’interno di un serbatoio contenente gli ingredienti grezzi per la produzione della birra Tsingtao.
La risposta di Tsingtao Brewery
La Tsingtao Brewery, il secondo più grande produttore di birra in Cina, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma di essere al corrente del video ripugnante che è emerso dalla loro fabbrica di Pingdu il 19 ottobre. La società ha comunicato che ha segnalato immediatamente l’incidente alle autorità di polizia e ha coinvolto le agenzie di sicurezza pubblica nell’indagine.
La Tsingtao ha assicurato ai suoi clienti che il lotto di ingredienti proveniente dalla loro struttura di Pingdu è stato sigillato e ha dichiarato di intensificare gli sforzi di gestione per garantire la qualità del prodotto.
L’Autorità di Mercato di Pingdu ha avviato un’indagine sul luogo del video virale e ha avvertito che prenderà provvedimenti seri in conformità con la legge e i regolamenti una volta verificati i fatti.
Sia l’uomo che sembra aver urinato nel video che la persona che lo ha ripreso sono stati individuati dalla polizia. Si è appreso che i due non erano impiegati diretti della Tsingtao ma erano lavoratori esterni.
La reazione dell’opinione pubblica
Il video dello scandalo ha suscitato l’indignazione dei social media, con alcuni internauti che ne hanno approfittato per scherzare sulla qualità della birra locale.
Un commentatore ha ironizzato: “Ho sempre detto che la birra qui è come l’urina di cavallo. A quanto pare non mi sbagliavo”.
Commenta con Facebook