Nuovi interventi dei Vigili del Fuoco, aventi ad oggetto il soccorso di animali in difficoltà. Dopo il cavallo recuperato domenica scorsa in un dirupo dei Monti Peloritani, in provincia di Messina, un altro intervento è stato portato a termina in un’area scoscesa.

Si tratta questa volta della provincia di Ascoli Piceno e la particolarità del luogo è già evidente dal nome della bella gola boscosa che ricade nel Comune di Montemonaco: Infernaccio. A rendere impensabile il ritorno in stalla dei due bovini era stata una frana che aveva del tutto bloccato la strada di accesso, al traffico dei mezzi di trasporto su ruote. Impossibile, altresì, trovare una via naturale alternativa. I due animali, pertanto, rischiavano di rimanere in balìa delle intemperie all’interno dell’Infernaccio.

I proprietari sono così dovuti ricorrere all’aiuto dei Vigili del Fuoco il cui equipaggio è arrivato nei luoghi a bordo di un elicottero. Con loro vi era anche un Medico Veterinario che ha disposto l’unico intervento fattibile per portare fuori dalla gola i due bovini. Questi ultimi, infatti, sono stati anestetizzati. I soccorritori hanno poi provveduto a sistemarli su una rete che ha consentito il trasporto in volo fuori dalla gola.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI