La scorsa notte il recupero del quinto operaio deceduto

Crollo di Firenze, recuperato corpo dell’ultimo disperso, i nomi delle 5 vittime

La scorsa notte è stato recuperato il corpo dell’ultimo disperso nel cantiere di via Mariti a Firenze, raggiunto e recuperato dai vigili del fuoco prima di mezzanotte e poi affidato all’autorità giudiziaria per l’identificazione e il riconoscimento.

Un carro funebre della Misericordia ha portato la salma all’istituto di Medicina legale a Careggi dove ci sono le altre quattro.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, comunicando sui social il ritrovamento dell’ultimo operaio disperso, ha ringraziato i vigili del fuoco “che hanno lavorato senza sosta per giorni in complesse operazioni di recupero”. E il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha detto: “La Toscana si stringe nel dolore”.

Leggi anche

Crollo Firenze, Giani “Tre operai feriti non sono in pericolo di vita”

Chi sono le vittime

La prima vittima nel crollo del cantiere dove è in corso di costruzione un nuovo supermercato Esselunga è stato il 59enne Luigi Coclite, residente a Collesalvetti (Livorno), nella frazione di Vicarello.

Poi, Taoufik Haidar, 43 anni, che dalla scorsa estate viveva a Chiuduno, in provincia di Bergamo, dopo aver vissuto per diversi anni a Palazzolo sull’Oglio, comune in provincia di Brescia al confine con la provincia bergamasca.

Leggi anche

Crollo Firenze, Calderone “Subappalti? Stiamo facendo tutti i controlli”

Mohamed El Ferhane, marocchino di 24 anni e Mohamed Toukabri, tunisino di 54 anni, entrambi residenti a Palazzuolo sull’Oglio, così come il 56enne marocchino Bouzekri Rahimi, l’ultimo operaio ad essere stato ritrovato.

I tre operai feriti, infini, sono ricoverati ma non rischiano la vita.

Leggi l'articolo completo