Il caso più grave avvenne nel giugno scorso quando un gatto parzialmente scuoiato apparve nel cimitero di Brindisi. A soccorrerlo furono i volontari dell’associazione AIDAA ma dell’ignoto torturatore non si seppe più niente.  Uno dei tanti casi di maltrattamento di animali che è accaduto nel cimitero di Brindisi, dove risiedono alcune colonie storiche di micetti. Avvelenamenti ma anche casi più recenti come la scorribanda quotidiana, afferma AIDAA, di due cani, uno padronale e l’altro randagio.
I mici fanno quel che possono per scampare all’incursione. Dalle arrampicate sugli alberi, fino a nascondersi dove capita tra le tombe. A finire a soqquadro non è solo la tranquillità delle colonie ma anche le postazioni ove viene riposto il cibo.
Sono mesi che chiediamo un intervento della polizia municipale e della ASL – afferma la responsabile dell’associazione AIDAA Antonella Brunetti – per porre rimedio alla situazione ma fanno orecchie da mercante. I cani che scorazzano liberamente sono due uno dei quali di proprietà e l’altro un randagione, chiediamo che si metta fine a queste scorribande che mettono a repentaglio la vita della colonia dei mici del cimitero”.

Già negli scorsi casi di maltrattamento occorsi nel cimitero, l’AIDAA aveva lamentato l’assenza delle istituzioni.
Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI