E’ morto l’attore italiano Bud Spencer nome d’arte di  Carlo Pedersoli. Lo ha annunciato su facebook la sua famiglia con un messaggio accompagna la notizia: “Con il nostro più profondo rammarico – scrivono i familiari di Pedersoli –
dobbiamo dirvi che Bud è in volo verso il suo prossimo viaggio”.

Il cinema internazionale piange, dunque, il suo ‘gigante buono’. Aveva 86 anni ma di recente non si era sottratto ad una nuova apparizione pubblica su Canale 5 con ‘i delitti del cuocho’.

Ex campione olimpico di nuoto poi passato al cinema a suon di ‘pugni in faccia’ da ridere, Bud Spencer ha divertito due generazionii ma ha anche mostrato le sua capacità da attore non solo nel settore comico.

Da Russel Crowe a Jerry Calò, il ricordo è internazionale come internazionale era stata la sua carriera. “Riposa in pace Bud” scrive l’intreprete de ‘Il Gladiatore’, “il mio cuore è con la tua famiglia”.

In tanti dal mondo dello spettacolo italiano fanno sentire la propria voce: “Una vita a farci sentire bene” scrive Jovanotti. “Un sincero senso di gratitudine per quella infanzia solare nella quale ci hai accompagnati” fa eco Gabriele Muccino. “Una mazzata” la definisce Francesco Facchinetti, mentre su Facebook Jerry Calà posta una foto insieme all’attore: “Sarai sempre il mio bomber” scrive con chiaro riferimento al film che hanno interpretato insieme.

Ricordi anche dal mondo politico Matteo Salvini ricorda le epiche scazzottate: “Sono cresciuto con i suoi film. Due pugni e due risate anche in Cielo… Altrimenti ci arrabbiamo”.”Ciao Bud Spencer. Ti abbiamo voluto bene in tanti” scrive infine su twitter il premier Matteo Renzi.

(foto facebook Jery Calà)