• Un uomo è morto nel tentativo di salvare il suo cane.
  • Il 78enne Franco Fanini è morto annegato in un canale.
  • Il dramma è avvenuto in provincia di Ferrara.

A Massa Fiscaglia, nel Ferrarese, un cacciatore è morto mentre tentava di salvare il cane, finito in un canale. Il dramma è successo ieri, giovedì 30 settembre.

La vittima si chiamava Franco Fanini, aveva 78 anni, ed era residente a Forlì: si trovava nella cittadina estense per una battuta di caccia.

A lanciare l’allarme è stato un amico dell’uomo.

Nel tentativo di salvare il cane in difficoltà, il 78enne è finito a sua volta nel canale ed è probabilmente annegato. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dai carabinieri di Massa Fiscaglia intervenuti sul posto assieme ai Vigili del Fuoco che si sono dovuti occupare del recupero del corpo dell’anzian, affidato poi ai sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Vicino al corpo è stato trovato il fucile privo della cinghia di trasporto, ritrovata agganciata al collare del cane, anch’esso in acqua. Sulla sponda sono state individuate le tracce di scivolamento, lasciate dal cacciatore, sceso dall’argine verso il corso d’acqua per agganciare con la cinghia il proprio cane caduto nel canale.

Articoli correlati