81 tamponi effettuati

Focolaio di Covid19 a festa pachistana, 25 positivi nel Modenese

A Carpi, nel Modenese, in Emilia Romagna, è stato individuato un focolaio di coronavirus dopo una festa tradizionale di una comunità pachistana, organizzata lo scorso 29 agosto.

Dopo la scoperta di alcuni positivi al Sars-CoV-2, la AUSL ha testato tutti i partecipanti e ha scovato 23 positivi, di cui 17 risiedono fuori dalla provincia di Modena.

In totale, i tamponi straordinari effettuati sono stati 81 nella giornata di sabato 12 settembre. In totale, quindi, sono state rilevate 25 positività. L’Ausl modenese ha parlato di focolaio dal «contorno più definito», anche a seguito di segnalazioni da parte di altre aziende sanitarie nell’ambito delle rispettive attività di contact tracing. Agli organizzatori coinvolti era stato subito richiesto di contattare tutti i partecipanti invitandoli a sottoporsi a tampone.

Leggi anche

“Non voglio minimizzare la malattia ma…”, Briatore dopo il Covid19 (VIDEO)

In Emilia Romagna oggi sono stati registrati 33.756 casi di positività, 125 in più rispetto a ieri, di cui 64 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Un altro decesso: si tratta di una donna di 79 anni, residente nel Parmense. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 9.885 tamponi a cui si aggiungono anche 2.921 test sierologici.

Leggi l'articolo completo