La notte scorsa sono stati ritrovati i corpi dei due fratellini di sei e sette anni dispersi dal pomeriggio di ieri nelle campagne tra Manfredonia e Zapponeta, in provincia di Foggia.
I due bambini sono stati trovati morti all’interno di uno dei bacini d’irrigazione presenti nella zona e dove erano in corso le ricerche dei vigili del fuoco.
A dare l’allarme erano stati i genitori perché non li vedevano da lungo tempo. Davanti al vascone erano state trovate le ciabatte dei due bambini, di origine romena. Per questo le ricerche si erano concentrate lì, profondo circa tre metri.
I piccoli cercavano refrigerio?
Si è appreso che i due bambini potrebbero essere entrati nel vascone per cercare refrigerio dal gran caldo di ieri pomeriggio. Questa una delle ipotesi al vaglio della Polizia che sta conducendo le indagini.
In particolare, questa ipotesi è collegata alla circostanza che i genitori, mentre stavano cercando i due figli, hanno trovato le loro ciabatte nei pressi del vascone, che si trova a pochi metri dalla loro casa.
Giovanni Rotice, sindaco di Manfredonia: “La tragedia dei due piccoli fratellini ha sconvolto la nostra comunità e tutt’Italia nel cuore della notte. Nonostante i primi drammatici dettagli della vicenda, tutti avevamo sperato sino all’ultimo che potessero essere ritrovati sani e salvi. Una preghiera per loro ed un grazie alle Forze dell’Ordine e a quanti, nonostante il buio e le difficoltà logistiche della zona, si sono prodigati immediatamente con generosità e professionalità nelle operazioni di ricerca. La comunità di Manfredonia si stringe con profondo dolore ed affetto attorno alla famiglia delle due vittime”.
Commenta con Facebook