Un normale controllo alla circolazione stradale in provincia di Bologna.

La macchina, a quanto sembra fermata dai Carabinieri a causa dell’elevata velocità, emanava però un forte odore verosimilmente riconducibile ad una sostanza stupefacente. Gli effluvi provenivano però dal sedile posteriore che risultavano, affermano i Carabinieri, “occupati” dalla presenza di un grosso cane. Si trattava, infatti, di un maschio di Rottweiler in “cova”.

Il grosso cane, di natura molto docile, era seduto su una busta contenente mezzo chilo di marijuana.

Non è la prima volta che animali, tra cui serpenti, vengono in qualche maniera utilizzati per celare la presenza di partite di droga. Diverse città italiane, infatti, hanno fatto registrare interventi di polizia che si sono dovuti sviluppare tra teche di rettili o grossi cani, specie di razza molossoide.

Nel caso ora avvenuto in provincia di Bologna, l’arresto del veicolo per un iniziale controllo dei documenti di guida, si è trasformato nell’arresto delle due persone identificate. La marijuana è stata posta sotto sequestro, mentre il grosso cane, assolutamente tranquillo, è stato condotto presso il Comando dei Carabinieri in attesa di essere affidato a un parente delle due persone finite nei guai.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI