Scontri ed esplosioni nel sud del Libano: un giornalista è morto e altri tre sono rimasti feriti a causa dei colpi di artiglieriasparati dalle forze israeliane. Lo riporta l’emittente Al Mayadeen che ha sede a Beirut.
Si è appreso che il giornalista ucciso è Issam Abdallah, un fotoreporter libanese che lavorava per la Reuters. I tre feriti sono invece due giornaliste libanesi di Al Jazeera e una che lavora per l’AFP, ovvero Carmen Jokhdar ed Ellie Brakhaya.
A proposito di quanto sta succedendo al confine con il Libano, le forze di difesa israeliane (IDF) hanno riferito su Telegram di aver bombardato “un’infrastruttura” del gruppo Hezbollah dopo che colpi di arma da fuoco hanno preso di mira “postazioni militari” lungo la frontiera.
L’esercito ha precisato di aver colpito la postazione di Hezbollah con “il fuoco dei carri armati” e che “l’artiglieria” sta colpendo il luogo dove provengono gli spari.
Sempre le forze di difesa israeliane hanno affermato che fanteria e carri armati sono entrati oggi nel territorio della Striscia di Gaza con “raid localizzati”.
L’IDF ha comunicato, infine, che le truppe hanno anche ucciso un certo numero di terroristi nell’area, compresa una cellula di Hamas che ha lanciato missili anticarro contro Israele. Le truppe, però, non sono entrate in profondità a Gaza.
Commenta con Facebook