• Il nuovo singolo apre un nuovo capitolo della band a tre anni di distanza da “Fidatevi” del 2018.

Ci attende un Venerdì  piuttosto ricco di novità musicali, dato che anche I Ministri si faranno sentire con un brano inedito. Si tratta di Peggio di niente, singolo in uscita per Woodworm/Universal e prodotto dal trio assieme a Ivan Antonio Rossi. Una scarica di energia ricca di immagini su un presente a tinte fosche, da «ho passeggiato nel vuoto per capire se alla fine conviene» alla «gente bestiale» che calpesta la gente. E che è «peggio di niente».

Dal 16 Aprile tornano I Ministri con “Peggio di niente”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @iministri

“Bambini soli davanti a uno schermo, famiglie che non si possono abbracciare, code infinite per un pasto caldo, persone che non possono più lavorare: il nulla in cui questa pandemia ci ha precipitato è senza confini. E pensavamo non potesse esserci di peggio, finché non abbiamo visto qualcuno mettere gli uni contro gli altri – in un crescendo di diffidenza, sospetto e accuse. Quello sì, è stato peggio di niente”

Il nuovo pezzo ci offrirà l’occasione ideale per riaprire il dialogo con uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano. I tre cominciarono a segnarlo nel lontano 2006, con I Soldi Sono Finiti. Da quel momento si sono susseguiti numerosi importanti capitoli, tra palchi condivisi con artisti di cartello e collaborazioni con storici produttori (Coldplay, Sylvia Massy e Foo Fighters tra gli altri).