Cos'ha detto l'attore francese prima di morire

Svelate le ultime parole pronunciate da Jean Paul Belmondo

Scomparso all’età di 88 anni, Jean-Paul Belmondo ha segnato la storia del cinema, non solo quello francese.

Steven Spielberg, Alain Delon, Quentin Tarantino… grandi nomi che sono stati legati all’asso degli assi. Indebolito a causa di un ictus che lo colpì nei primi anni 2000, Belmondo si è spento lunedì scorso, 6 settembre, circondato dai suoi parenti.

Uno degli amici dell’attore francese – 60 anni di carriera, 80 film, riconosciuto a livello internazionale per la sua recitazione senza pari – lo sceneggiatore Jeff Domenech ha reso pubbliche le sue ultime parole, riportate da Le Parisien.

Leggi anche

Addio al grande attore francese Jean – Paul Belmondo

«Non piangete, non siate tristi. Ho avuto una vita felice, grazie alla mia famiglia, ai miei amici e al pubblico. Parleranno un po’ di me e poi la gente andrà avanti». Una dichiarazione piena di classe…

Per onorare la memoria di uno dei mostri sacri del cinema, oggi, giovedì 9 settembre, in Francia è il giorno del tributo nazionale. L’Eliseo ha annunciato che la cerimonia per l’uomo soprannominato Bébel si svolgerà agli Invalides, la Cattedrale dove si trova la tomba di Napoleone Bonaparte. Presenti, tra i tanti, Emmanuel Macron, Line Renaud, Antonio Banderas e Alain Delon. Mille posti sono stati messi a disposizione del grande pubblico.

Leggi l'articolo completo