Una prospettiva originale e una sensibilità al passo con la contemporaneità quella dell’esposizione del maestro Massimo Sestini “La Polizia che ti aspetti: mostra fotografica sulle Specialità della Polizia di Stato”.
La mostra, che apre al pubblico per la prima volta, è stata presentata ieri, alla presenza del Capo della Polizia Prefetto Franco Gabrielli, in un nuovo prestigioso spazio museale messo a disposizione dalla Fondazione Sorgente Group a Roma (Lungotevere Aventino, 5).
Una rappresentazione dei poliziotti che il cittadino incontra sulle strade e sui treni, che vigilano sulla navigazione web e social, che intervengono per garantire la sicurezza nelle piazze e negli stadi, ma anche nelle operazioni di soccorso in caso di calamità naturali. O ancora, piloti e specialisti in volo su elicotteri ed aerei, Cinofili, Cavalieri, Artificieri, Tiratori Scelti e Sommozzatori: tutti settori “speciali” che richiedono una formazione e una specializzazione ulteriore rispetto alle conoscenze ordinarie.
Un motociclista della Stradale che “batte il cinque” agli spettatori del Giro d’Italia, due poliziotti della Ferroviaria che assistono al bacio di due ragazzi che si salutano in stazione, l’avveniristica sala operativa della Polizia Postale che, anche di notte, vigila sulla rete e sugli odiosi crimini informatici: questi solo alcuni dei soggetti.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo di partner storici e recenti: Autostrade per l’Italia, Aiscat e Aiscat Servizi, Ferrovie dello Stato Italiane, Poste Italiane, Unieuro, Subito e I&B Italia.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni, dalle 9:30 alle 18:30, con ingresso gratutito, fino al 23 ottobre.
Per accedere alla mostra, occorre una registrazione all’indirizzo e-mail lapoliziachetiaspetti@gmail.com o direttamente all’ingresso.
Commenta con Facebook