• In provincia dell’Aquila una bambina di 5 anni è morta.
  • Sofia Piccoli è stata travolta da una porta di calcio mentre stava giocando.
  • Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Tagliacozzo.

Dramma a Rocca di Botte, in provincia dell’Aquila, dove una bambina di 5 anni, Sofia Piccioli, è morta dopo essere stata travolta da una porta di calcio mentre giocava in un campo sportivo in disuso nella zona di Camerata.

La piccola, originaria di Acilia, , figlia unica di una coppia romana 27enne, era arrivata in Paese – che conta poco più di 800 residenti – per fare visita ad alcuni parenti e stava giocando in presenza dei genitori. La dinamica dell’incidente resta ancora da chiarire. Sul posto sono subito arrivati arrivati i soccorritori ed è partita anche un’eliambulanza dall’Aquila, ma per la bambina non c’è stato niente da fare. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo.

Il sostituto procuratore del tribunale di Avezzano, Elisabetta Labanti, ha disposto la restituzione ai genitori della salma della bimba a cui è caduto addosso un pesante pezzo di ferro, colpendola alla testa. La Procura dha aperto un fascicolo d’inchiesta. Il campetto da calcio era in disuso da diverso tempo, sarebbe di pubblica proprietà. Toccherà ai carabinieri dechiarire diversi aspetti della vicenda che interessano soprattutto l’accessibilità dell’area in stato di abbandono.