• Luciano Riccardo Ligabue, il grande rocker italiano, nasce il 13 marzo 1960 a Correggio.

Buon compleanno Ligabue!

Oggi, Sabato 13 marzo, compie 61 anni. Un traguardo davvero importante per il cantautore che ha alle spalle 20 album, brani memorabili e concerti con folle oceaniche.

Sono passati esattamente 31 anni da “Ligabue” (1990), il primo album che sorprende tutti e lo rende immediatamente popolare in tutto il paese. Ma è con “Buon Compleanno, Elvis” (1995), l’album dei record, che il successo diventa deflagrante.

Buon compleanno a "Luciano Ligabue" il grande rocker italiano

“Cantante rock ma anche regista e scrittore, Luciano Ligabue ha impresso alla sua multiforme attività creativa un inconfondibile marchio artistico, quello di un autore. Autore impegnato in una ricerca personale, condotta al di fuori dei binari delle scuole, delle strade battute, dei luoghi comuni e che ha come riferimento la comprensione del mondo contemporaneo interpretato attraverso una originale, inconfondibile cifra espressiva.

In un’intervista Luciano Ligabue ha detto:

“Credo che la canzone abbia un potere che, fortunatamente, non è decriptabile. Se non fosse così, ogni canzone sarebbe un successo. È molto bello che una cosa pensata da qualcuno possa in qualche modo finire cantata dalle persone più disparate, possa raccontare le loro storie. Per questo mi son sempre piaciute e sempre mi piaceranno.”

Ancora tanti auguri!