Matteo Messina Denaro è stato arrestato all’interno di una clinica privata di Palermo. Ad eseguirlo i carabinieri del ROS. L’inchiesta della procura di Palermo, guidata dal procuratore Maurizio De Lucia, che ha portato alla cattura del superlatitante, è stata condotta dal procuratore aggiunto Paolo Guido.

Tra i primi a commentare, su Twitter, il ministro della Difesa Guido Crosetto: “Arrestato Matteo Messina Denaro! Complimenti alle forze dell’ordine, alla magistratura, alle migliaia di persone che ogni giorno, in silenzio, lavorano per difendere la giustizia. Grazie ai Ros ed ai magistrati per il loro lavoro”.

A ruota le parole di Matteo Salvini, vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture: “Dopo trent’anni di latitanza è finito in manette il superboss Matteo Messina Denaro. È con profonda emozione che ringrazio le donne e gli uomini dello Stato che non hanno mai mollato, confermando la regola che prima o poi anche i più grandi criminali in fuga vengono braccati e assicurati alla giustizia. È una bella giornata per l’Italia e che serve da ammonimento per i mafiosi: le istituzioni e i nostri eroi in divisa non mollano mai”.

Carlo Calenda, leader del Terzo Polo e di Azione: “L’arresto di Matteo Messina Denaro è una grande vittoria dello Stato che oggi dimostra tutta la sua forza. Una sfida vinta dagli uomini e dalle donne della magistratura e delle forze dell’ordine a cui va il nostro ringraziamento. Un giorno storico per l’Italia”.

Matteo Renzi, leader di Italia Viva: “L’arresto di Matteo Messina Denaro è una notizia bellissima, è un risultato storico. Questa è una giornata di festa per tutto il Paese. Complimenti a chi ci ha lavorato a cominciare da inquirenti e forze dell’ordine. Oggi un giorno di felicità. Bravi tutti. Viva l’Italia”.

Pier Ferdinando Casini, senatore: “Complimenti alle forze dell’ordine e al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi per l’arresto di Matteo Messina Denaro. Finalmente. È un bel giorno per lo Stato”.

Infine, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei Ministri: “Una grande vittoria dello Stato che dimostra di non arrendersi di fronte alla mafia. All’indomani dell’anniversario dell’arresto di Totò Riina, un altro capo della criminalità organizzata viene assicurato alla giustizia.

Articoli correlati