• 45enne ha aggredito passanti e poliziotti con un coltello a Milano.
  • L’uomo, filippino, è stato ucciso dalla polizia.
  • Ferito un poliziotto, trasportato in ospedale.

A Milano, la scorsa notte, un filippino di 45 anni, con precedenti per reati contro la persona e droga, ha aggredito passanti e polizia. Dopo essersi scagliato con un coltello contro un agente, questi gli ha sparato per difendersi e l’uomo è morto poco dopo. È accaduto questa notte in via Sulmona, tra Corvetto e Brenta.

Stando a quanto ricostruito dalla questura, il 45enne, intorno alle 00:15, ha aggredito alcuni passanti in strada brandendo una mazza o un lungo coltello. A lanciare l’allarme alcuni abitanti del quartiere.

Sul posto è arrivata la volante Forlanini e gli uomini del commissariato sono riusciti a individuare l’aggressore grazie anche alle indicazioni dei cittadini alle finestre. Il 45enne si trovava dietro a una siepe e aveva con sé un grosso coltello da cucina.

Lo scontro con i poliziotti è avvenuto subito dopo, quando il 45enne si è scagliato anche contro di loro. La pattuglia ha cercato di bloccarlo e farlo desistere con l’uso dello sfollagente. Nell’indietreggiare, il capo pattuglia è caduto sbattendo la testa ed è rimasto a terra. L’aggressore ha poi rivolto il coltello verso l’autista della volante Monforte, intervenuta in ausilio: quest’ultimo, per difendersi, ha esploso dei colpi contro l’aggressore, uccidendolo. Il poliziotto caduto a terra è stato portato in codice giallo al Policlinico.