Una neonata abbandonata in un canale di scolo ancora con il cordone ombelicale attaccato è stata salvata dall’intervento di una passante.

E’ successo a Port Elizabeth, in Sudafrica. Una donna di 63 anni si è accorta della presenza della bambina quando, facendo una passeggiata, il suo cane ha cominciato ad abbaiare verso lo scarico. Avvicinandosi si è resa conto della presenza della bambina e, dopo aver lanciato l’allarme, insieme ad un altro passante, è riuscita a recuperare la piccola che si trovava, tra l’altro, nelle vicinanze di una colonia di formiche rosse, notoriamente molto aggressive.

La bimba, che non era stata punta dalle formiche, è stata trasportata all’ospedale Dora Nginza dove i medici e i sanitari le hanno prestato soccorso. Al momento dell’arrivo in ospedale era ipotermica e presentava problemi respiratori.

La piccola non sarebbe ancora del tutto fuori pericolo ma “ora respira da sola e le infermiere dicono che ce la farà”, ha detto il portavoce dell’ospedale che ha anche fatto un appello per rintracciare la madre: “C’è una possibilità che la persona che ha fatto questo possa provenire da fuori città. Facciamo appello a tutti i testimoni che hanno visto qualcosa e alla madre di questo bambino di farsi avanti”.