Dramma lungo la Strada Statale 131 dcn a Posada, nel Nuorese, in Sardegna. Un agente della polizia stradale è stato travolto e ucciso da un’auto mentre era in servizio.

Il poliziotto aveva 36 anni ed era in servizio alla Polstrada di Nuoro. Si chiamava Marino Terrezza, aveva 36 anni e viveva ad Orosei, con la moglie e il figlioletto. La dinamica della tragedia non è ancora chiara. Sul posto per i rilievi ci sono gli agenti della Polstrada con il comandante dalla Stradale di Nuoro, Leopoldo Testa. Da quanto si apprende, la pattuglia della Polizia stradale era intervenuta per soccorrere un automobilista rimasto in panne, quando un’auto l’ha travolto.

Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118 e della Polizia stradale. A Posada è anche arrivato l’Elisoccorso. I medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al poliziotto, ma non c’è stato nulla da fare.

«Siamo vicini ai congiunti di Marino Terrezza, assistente della Polizia di Stato, in servizio presso il Distaccamento della Polizia Stradale di Siniscola che ha perso la vita stamattina nei pressi di Posada – ha dichiarato Vincenzo Chianese, segretario generale di ES Polizia -. Era un professionista sempre disponibile e benvoluto da tutti, l’ennesimo nostro eroe».