Poco dopo le 23 di ieri sera, lunedì 4 luglio, a Pescia (Pistoia), in via Romana, due uomini sono morti nello scontro frontale tra due auto. A perdere la vita, padre e figlio di 67 e 26 anni.

Tra le ipotesi si sta valutando un omicidio – suicidio. Alla guida di una delle due auto ci sarebbe stato il giovane e, stando a quanto ricostruito al momento, il 26enne – che avrebbe sofferto di problemi psichici – potrebbe avere volontariamente indirizzato l’auto contro l’altra vettura. In ospedale è stata ricoverata la madre 64enne del giovane e la moglie del 67enne: è in gravi condizioni.

Nell’incidente sono rimasti feriti, in modo non grave, i tre occupanti dell’altro auto coinvolta, un SUV, con a bordo una coppia con la figlia 14enne. La ragazza e il padre, 49 anni, sono stati dimessi stamattina, ricoverata la madre, 50enne che ha riportato traumi leggeri.

L’ipotesi dell’omicidio – suicidio è al vaglio degli inquirenti dopo le dichiarazioni della madre, che ha raccontato la volontà di togliersi la vita del figlio. Per domani, mercoledì 6 luglio, è stata disposta l’autopsia sulla salma del giovane per accertare se abbia assunto o meno sostanze.

Articoli correlati