Drammatico incidente stradale a Toano, sull’Appennino reggiano, in provincia di Reggio Emilia.

Un ragazzo di 20 anni è uscito fuori strada con l’auto che stava guidando e, stando a una prima ricostruzione, dopo l’impatto è uscito dalla vettura ma sarebbe scivolato in un vascone con 4 metri d’acqua, una sorta di pozzo a bordo strada per l’accumulo idrico, morendo annegato.

Il suo corpo è stato recuperato stamattina dai Vigili del fuoco intervenuti da Castelnovo ne’ Monti e dalla centrale.

Ci sono alcuni punti da chiarire ma una prima ipotesi è che l’auto uscendo di strada abbia danneggiato la botola di copertura della vasca. Indagano i Carabinieri di Toano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 4 di notte in località Massa del comune di Toano, in via San Michele arcangelo. A bordo dell’auto, una Fiat Panda, un ventenne della zona.

I primi accertamenti, condotti dai carabinieri di Toano che stanno svolgendo i rilievi per stabilire le cause dell’incidente, suggeriscono che la vettura, fuoriuscendo dalla strada, ha impattato contro una struttura posta a copertura del pozzo, che così si è ritrovato scoperto. Il giovane, non accorgendosi di questo vascone, uscito dall’auto c’è finito dentro, morendo. Le operazioni di recupero del cadavere da parte dei vigili del fuoco, previo svuotamento del pozzo, sono terminate intorno alle 9 di questa mattina.