A Roma ieri pomeriggio, martedì 15 dicembre, sono stati trovati morti due coniugi nella loro casa di via Abigailla Zanetta, in zona Cecchignola.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Cecchignola e della compagnia Eur. L’allarme è stato lanciato da un parente che non riusciva a rintracciarli da giorni.

Stando a quanto si è appreso, sui corpi non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza. L’autopsia chiarirà le cause del decesso. Il marito, 65 anni, era un ex carabiniere in congedo.

Su Leggo.it c’è scritto: «moglie e marito morti nell’indifferenza. Dei vicini di casa, dei figli tolti dai servizi sociali. Una storia di abbandono che si intreccia anche con il giallo sulle cause del doppio decesso». Secondo il quotidiano gli investigatori non escludono l’ipotesi dell’omicidio – suicidio.

I due sarebbero morti, stando al medico legale, almeno da 10 giorni. Infatti, il parente che ha allarmato i militari era preoccupato dal fatto che i coniugi non rispondevano al telefono da più di una settimana.