Un 24enne di origine tunisina ha prima strappato dal collo di un 19enne una collana d’oro mentre camminava in via Tiburtina, a Roma, insieme a un amico poi ha cambiato il colore dei capelli per non essere risconosciuto.

La Polizia, però, lo ha identificato lo stesso ed è stato arrestato.

La vittima, in sede di denuncia formalizzata presso il commissariato di San Lorenzo diretto da Giuseppe Rubino, ha fornito un’accurata descrizione del responsabile: «barba incolta, capelli rossi, corporatura magra». E ha aggiunto: «l’ho inseguito fino a piazza Porta San Lorenzo dove ne ho perso le tracce».

I poliziotti, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno individuato l’uomo descritto dalla vittima come il responsabile della rapina.

Il 24enne, tra l’altro, era noto agli investigatori per i suoi precedenti di polizia per furto, resistenza, lesioni e per avere ben 5 alias. Sono così scattate le ricerche nei pressi di piazza di Porta San Lorenzo, dove il tunisino è stata rintracciato all’interno di una tenda presente sotto le mura, mentre si stava disfacendo degli indumenti indossati nel corso della rapina.

Inoltre, per rendere ancor pià difficile il suo riconoscimento, aveva tagliato e tinto i capelli di nero. Nonostante ciò il rapinatore è stato riconosciuto dalla vittima e dal suo amico.

Il tunisino è stato, quindi, arrestato e portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della convalida.

Articoli correlati