Totò Schillaci è stato ospite di Vieni da Me, il salotto televisivo di Raiuno condotto da Caterina Balivo.

L’ex campione di calcio ha raccontato di una testata data a Roberto Baggio, suo compagno di squadra nella Juventus e nella Nazionale che nel 1990 arrivò terza ai Mondiali disputati in Italia (con il siciliano capocannoniere).

Prendendo, infatti, un paio di guantoni da uno dei cassetti dei ricordi, Schillaci ha detto: «Secondo me… mi fanno ricordare la testata di Baggio… Trapattoni voleva darci dei guantoni… ‘La prossima volta colpitevi con i guantoni’…».

Totò Schillaci e Roberto Baggio

Totò Schillaci e Roberto Baggio

«Passavo un periodo un po’ brutto, lui negli spogliatoi mi provocava e scherzava… – ha raccontato Schillaci, 55 anni – Io ero seduto e stavo leggendo il giornale, lui con la gamba continuava a colpire il giornale… Io gli dicevo ‘basta, finiscila’… Una, due, tre volte… Alla quarta mi sono alzato e ad un certo punto di ho mollato una testata.. Trapattoni si presentò con i guantoni e scherzando disse ‘la prossima volta usate questi’…».

Ma non si è – ovviamente – soltanto parlato di calcio. Caterina Balivo, infatti, ha stuzzicato Schillaci anche sul fronte della vita privata, ad esempio con la domanda: «Hai mai tradito?» e il siciliano ha risposto così: «In passato ho tradito, ma oggi sono innamorato di mia moglie. Sono fortunato perché Barbara è una ragazza bellissima, intelligente e solare e mi ha cambiato la vita. Mi sono sposato nel 2012 e sono molto felice. Ero convinto che fosse la persona giusta e ne sono ancora convinto».

Articoli correlati