Ieri sera, mercoledì 5 maggio, intorno alle 22, due 20enni sono morti in uno scontro frontale tra due auto, sull’Aurelia Bis, tra Albenga e Alassio, in Liguria.

I nomi delle vittime: Marco Parascosso, studente di Alassio di 19 anni, e Emanuele Albanio, 23enne di Bagnasco (Cuneo). Ferito gravemente il fratello di Marco Parascosso, Davide, 16 anni.

Le due auto, una Ford Fiesta e una Citroen C3, su cui viaggiavano i due fratelli, si sono scontrate frontalmente. Coinvolta anche una terza auto, colpita da alcuni detriti delle vetture incidentate. È stato il conducente di quest’ultimo mezzo ad allertare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti ambulanze, vigili del fuoco, polizia stradale e polizia di Stato.

Stando a quanto ricostruito, la Ford Fiesta viaggiava da Alassio in direzione Albenga. L’automobilista, che ha poi chiamato i soccorsi, ha detto ai poliziotti di aver viaggiato per un po’ dietro la Fiesta, di aver visto comparire in lontananza i fari di un’altra auto e poi di aver visto improvvisamente spegnersi le luci di entrambi i veicoli. Si è accorto dell’accaduto soltanto quando, sotto le ruote della sua auto, ha sentito i detriti causati dallo schianto ed è andato a sbattere contro parte del motore di una delle due auto.