C’è stato un grave incidente stradale stamattina, sabato 4 febbraio, all’interno della galleria Castello sull’autostrada A14, nei pressi di Grottammare (Ascoli Piceno, Marche), in un tratto dov’è attivo un cantiere e si procede su un’unica carreggiata.

C’è stato un frontale che ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto. Il tratto autostradale tra San Benedetto e Pedaso è stato chiuso al traffico. Il bilancio pesante è di tre morti e un ferito grave.

Lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 300, in corrispondenza, ha fatto sapere ANAS, di un “cantiere di lavoro correttamente installato e segnalato”, poco prima delle 11.

Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale e personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia.

Andrea Silvestrone

Le tre vittime viaggiavano sull’auto: il padre e i suoi due figli. Il quarto occupante del veicolo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona. Il conducente del tir, invece, è rimasto illeso.

A perdere la vita sono stati Andrea Silvestrone, 49 anni, atleta paralimpico affetto da sclerosi multipla, giocatore di tennis in carrozzina, e due dei suoi tre figli: una ragazzina di 13 anni e un bambino di 8. Il 49enne viveva a Montesilvano (Pescara), dov’era molto noto e stimato.