Silvia Romano, la giovane milanese rapita in Kenya un anno e mezzo fa, è stata liberata. Lo ha annunciato su Twitter il premier Giuseppe Conte.

«Ringrazio le donne e gli uomini dei nostri servizi di intelligence. Silvia, ti aspettiamo in Italia», ha aggiunto il Presidente del Consiglio dei Ministri.

David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, a proposito della liberazione della cooperante rapita nel novembre 2018, su Facebook, durante una diretta, ha detto: «È una bellissima notizia, evviva! È sempre stata una ferita e un dolore ma sapere che è stata liberata ci riempie di gioia».

Sempre su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha affermato: «Volevo darvi una buona notizia. Silvia Romano è libera. Lo Stato non lascia indietro nessuno». Ha mandato un abbraccio alla sua famiglia e «un grazie alla nostra intelligence, all’Aise in particolare, alla Farnesina e a tutti coloro che ci hanno lavorato».

Silvia Romano, 25 anni, cooperante di Africa Milele, Onlus che sostiene progetti legati all’infanzia, era stata rapita a Chakama, un villaggio del Kenya a 80 chilometri da Malindi, la sera del 20 novembre del 2018 da una milizia armata di fucili e machete.

Articoli correlati