Matteo Concari, sindaco di Soragna, comune di poco meno di 5mila abitanti della provincia di Parma, è morto stamattina a causa di un malore avvertito all’improvviso durante una cerimonia a Salsomaggiore, davanti alle terme. Aveva 44 anni.

Il primo cittadino stava partecipando al raduno dei bersaglieri, insieme ad alcuni colleghi. Purtroppo inutili i tentativi di rianimarlo. Era stato eletto a settembre 2020. Martedì 5 luglio avrebbe festeggiato il suo 45esimo compleanno.

Imprenditore, titolare di un’attività nel ramo delle macchine per l’agricoltura, Cocari aveva svolto un mandato come assessore prima di essere eletto sindaco a settembre del 2020, succedendo a Salvatore Iaconi Farina.

Concari, che portava la fascia tricolore come gli altri colleghi, si è sentito male e si è accasciato a terra. I soccorsi sono intervenuti immediatamente e hanno praticato un massaggio cardiocircolatorio.

“La comunità del Movimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna è attonita e sconvolta dalla improvvisa e prematura scomparsa di Matteo Concari, sindaco di Soragna – si legge in una nota diffusa dal M5S -. Esprimiamo il nostro cordoglio e la massima vicinanza nei confronti dei suoi cari e dell’intera comunità Soragnese”.

Articoli correlati