Oltre lo stretto

Temperature invernali sulla Sicilia ma poca pioggia nei prossimi giorni

Arrivato il freddo non sarà accompagnato, nei giorni di questa settimana che precedono ormai il Natale, da particolari eventi atmosferici. Queste le previsioni di 3bmeteo per i prossimi tre giorni.

Domani MERCOLEDI’ 19 DICEMBRE Al Nord Brutto tempo con fenomeni sparsi. Nevicate inizialmente a quote collinari ma fino a bassa quota la sera su Piemonte, Lombardia e ovest Emilia. Temperature stabili, massime tra 3 e 8. Al Centro discreto in giornata, verso sera nubi in aumento su Sardegna e Toscana con qualche pioggia; in nottata peggiora anche altrove. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12. Al Sud tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche innocua velatura o stratificazione. Temperature stabili, massime tra 11 e 16.

GIOVEDI’ 20 DICEMBRE Al Nord ultime nubi e fenomeni al mattino su Emilia Romagna e Triveneto con nevicate dai 200-300m, più sole altrove. Dal pomeriggio-sera migliora anche a est. Temperature stabili, massime tra 3 e 7. Al Centro residue piogge su adriatico, dorsale e basso Lazio in esaurimento per il pomeriggio, fino a sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 14. Al Sud addensamenti e qualche pioggia sul versante tirrenico tra Campania e Calabria, meglio altrove. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 17.

VENERDI’ 21 DICEMBRE Al Nord nuvoloso sulle Alpi con deboli nevicate sopra i 1000-1200m, più stabile altrove ma con nubi in Liguria e nebbie anche persistenti in Val padana. Temperature stabili, massime tra 4 e 8. Al Centro nuvoloso in Toscana con qualche debole pioggia o pioviggine, più sole altrove salvo foschie e locali nebbie nelle valli. Temperature stabili, massime tra 11 e 14. Al Sud addensamenti irregolari lungo il tirreno con sporadici e isolati fenomeni, più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 17.

Leggi l'articolo completo