Un gesto legato al terrorismo del quale ancora non si sa quasi nulla. Un nuovo attentato sarebbe stato portato a termine nella notte a Bruxelles, capitale del Belgio. Secondo i media belgi ripresi dalla stampa internazionale statunitense una bomba è esplosa durante la notte nell’Istituto di criminologia di Bruxelles che lavora per la polizia locale.

L’esplosione, secondo le prime informazioni, non avrebbe provocato vittime. La Bbc online racconta di aver ripreso la notizia da media locali di Bruxelles.

Secondo la ricostruzione poco prima delle 2,30 un’auto sarebbe entrata nel parcheggio dell’istituto e un numero imprecisato di persone avrebbero fatto esplodere l’ordigno vicino ai laboratori dell’istituto. Non si tratterebbe, però, di un attentato Kamikaze visto che gli attentatori si sarebbero allontanati prima dell’esplosione.

Secondo fonti diverse ma sempre di stampa locale, invece, l’auto avrebbe sfondato tre barriere prima di esplodere contro l’edificio. In corso indagini e ricostruzioni.

E intanto parte dell’aeroporto chiuso a Los Angeles per un altro allarme attentato. Fuggi fuggi generale ma la polizia smentisce l’attacco. Traffico comunque fermo e scalo terminal evacuato

(foto repertorio attentati Bruxelles)