Strage a Mogadiscio, in Somalia, dove un’autobomba è esplosa, causando molte vittime. Stando a quanto riportato dai media locali, l’esplosione è avvenuta nei pressi dell’Ufficio delle imposte, a un incrocio trafficato della zona Sud-Ovest della città, durante l’ora di punta.

Un esponente delle forze di sicurezza ha dichiarato: «Si è trattato di un camion-bomba e riteniamo che il kamikaze lo abbia guidato contro la popolazione civile. Non abbiamo il numero esatto ma ci sono vittime, sia morti che feriti». Il kamikaze si sarebbe fatto saltare in aria vicino a un ufficio delle imposte.

Le vittime sono almeno 90 ma il bilancio è destinato a salire. «Sono stato informato che il bilancio delle vittime si attesta ad oltre 90 persone, di cui 17 agenti della polizia, 73 civili, e quattro stranieri», ha dichiarato su Twitter il parlamentare somalo Abdirizak Mohamed, il quale ha parlato di «un atto barbarico». Tra i morti ci sono anche due cittadini turchi che lavoravano per un’azienda edile, come confermato dal ministero degli Esteri di Ankara, Mevlut Cavusoglu.

L’attacco non è stato al momento rivendicato.