Quattro persone sono state uccise e due bambini feriti in una sparatoria di massa avvenuta la scorsa notte a Kingsessing, un quartiere nell’area meridionale di Filadelfia, negli Stati Uniti. La strage ha avuto luogo intorno alle 20:30, ora locale. La polizia è intervenuta tempestivamente dopo aver ricevuto segnalazioni di colpi di arma da fuoco da parte di un agente, e ulteriori chiamate hanno segnalato un uomo armato di fucile che stava prendendo di mira i passanti.

Gli agenti di polizia sono arrivati sul luogo in soli 10 minuti e hanno arrestato l’individuo che indossava un giubbotto antiproiettile. Durante l’arresto, sono stati confiscati una pistola, un fucile e diversi caricatori. Tra le vittime potrebbero esserci almeno due minorenni, ma al momento non si conoscono ancora le loro condizioni.

Un portavoce del dipartimento di polizia di Filadelfia ha confermato a Reuters che ci sono state “vittime multiple da arma da fuoco”, ma ha detto che non sono immediatamente disponibili ulteriori dettagli.

Si è appreso che le persone uccise erano uomini, di età compresa tra i 20 e i 59 anni, mentre i due bambini feriti hanno 2 e 13 anni, come dichiarato dal commissario della polizia di Philadelphia Danielle Outlaw. L’aggressore è un uomo di 40 anni e le vittime sarebbero state scelte ‘a caso’.

La polizia ha anche comunicato l’arresto di una seconda persona che si ritiene abbia risposto al fuoco.