Chiusura ai mezzi pesanti del tratto della A19 Catania-Palermo fra Enna e Tremonzelli. E’ l’argomento che sarà alc entro di un vertice che si terrà il prossimo mercoledì 7 novembre, nella sede dell’Assessorato regionale delle Infrastrutture a Palermo, fra l’assessore Marco Falcone e i rappresentanti di autotrasportatori, Ministero dei Trasporti e Anas.

L’incontro, richiesto dall’Aias (Associazione imprese autotrasportatori siciliani) e disposto dall’assessore Falcone, si è reso necessario per individuare soluzione utili a evitare eccessivi disagi per gli autotrasportatori. La categoria infatti, dopo il blocco del transito per i mezzi superiori alle 32 tonnellate, si trova costretta a sopportare ulteriore costi in termini sia economici che di tempi di percorrenza della tratta.

“Abbiamo raccolto il grido d’allarme degli autotrasportatori – dichiara l’assessore Falcone – i quali, già penalizzati dalla una marginalizzazione geografica, non possono subire ulteriori penalizzazioni anche nella viabilità interna della nostra Regione. Dobbiamo sforzarci tutti insieme – conclude l’assessore rivolgendosi agli attori in causa – per arrivare a punto d’incontro”.