“Ri-velazioni” è il titolo della mostra antologica dell’artista palermitana Claudia Oliveri, in programma dal 26 ottobre al 9 novembre al Polo Museale in corso Umberto I a Ciminna.
L’esposizione, a cura di Vito Mauro e Massimiliano Reggiani, è stata inaugurata sabato 25 ottobre.
Un’occasione imperdibile per approfondire la poetica di Claudia Oliveri, artista elegante e raffinata: il tratto distintivo della sua produzione pittorica è rappresentato dai drappeggi, per i quali è particolarmente apprezzata e rinomata.
Stoffe avvolgenti che fasciano con grazia ed eleganza anche in forma astratta e che raccontano l’identità femminile, a tratti celata o parzialmente nascosta, talvolta abbracciata e stropicciata.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:00.
L’ingresso è libero.
Luogo: Polo Museale , corso Umberto I , CIMINNA, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Mostra
Data Inizio: 25/10/2025
Data Fine: 09/11/2025
Ora: 18:00
Artista: Claudia Oliveri
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook