Un viaggio nella musica e nella letteratura. Uno spazio libero di musica libera. Un diario di bordo nella musica d’autore italiana. “Cantad’autore” va in scena il 10 maggio alle ore 18.00 a Palazzo dei Crociferi, prestigiosa sede istituzionale del Comune di Palermo, nel cuore della città antica. Uno spettacolo totalmente gratuito ideato, scritto e presentato da Nuccio Castellino con Elvira Maria Sciacca, organizzato insieme all’associazione “Quarto Tempo”.
Castellino, cantautore e scrittore siciliano è anche il direttore artistico. Un evento che coniuga l’arte in tutte le sue declinazioni proponendo evasione, spettacolo ma anche promozione culturale e umanitaria.
Sul palco le performance di attori, poeti, scrittori, pittori dalla Sicilia e da Roma. Il titolo “La pace che move il sole e l’altre stelle” ambisce a citare il più grande poeta italiano, Dante Alighieri, parafrasando l’ultimo verso che chiude le tre cantiche della Divina Commedia, dove “il sole” è stato sostituito con “la pace” essendo questo il motivo tematico della serata.
La musica e le performance artistiche che si alterneranno nonché gli ospiti e le Associazioni si collegheranno a questo tema. Le canzoni eseguite unplugged voce e chitarra saranno selezionate tra i più grandi cantautori italiani che hanno cantato la pace, proponendo anche alcune canzoni inedite. Ospite e madrina della serata Laura Ephrikian, attrice, scrittrice e pittrice, da sempre impegnata nel volontariato in Kenia e a difesa dei diritti del popolo armeno.
Luogo: Palazzo dei Crociferi, Palermo, Torremuzza
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook