Ha preso ufficialmente il via a Riposto la raccolta di giocattoli usati in buono stato destinati ai bambini del reparto di Pediatria e Oncologia Pediatrica del Policlinico di Catania. L’iniziativa è promossa da Mad Accademia in collaborazione con il Leo Club Catania Val Dirillo – Lions International, con il patrocinio del Comune di Riposto. Tra i partner figura anche l’Istituto Comprensivo ‘G. Verga’, che ha confermato la propria adesione e supporterà la raccolta con il coinvolgimento della comunità scolastica. I cittadini avranno tempo fino all’8 dicembre per consegnare i giocattoli nei locali della Pro Loco. L’obiettivo è creare un circuito di solidarietà capace di coinvolgere famiglie, scuole e associazioni locali.
“Questa iniziativa dimostra come la collaborazione tra realtà del territorio possa generare azioni concrete a beneficio di chi vive situazioni delicate – afferma il sindaco Davide Vasta – Invito la cittadinanza a partecipare: contribuire è semplice e può aiutare a rendere più lieve la degenza di molti bambini”. Anche il vicesindaco Carmelo D’Urso sottolinea il ruolo delle associazioni nella costruzione di reti solidali. “Mad Accademia – spiega – è una realtà attiva nel nostro tessuto associativo e iniziative come questa ne confermano il valore. Ringraziamo anche l’Istituto Comprensivo per aver aderito fin da subito. Quando scuole, associazioni e istituzioni lavorano insieme, il risultato è immediato e tangibile”. L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare e a contribuire a questo gesto di solidarietà che porterà un momento di gioia ai bambini del Policlinico di Catania.
Luogo: RIPOSTO, CATANIA, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook