lo ha annunciato il presidente dell'ersu firenze

A settembre a Palermo gli Stati generali del Diritto allo Studio

Il comitato esecutivo dell’ANDISU, riunitosi a Roma l’11 maggio 2016, ha eletto all’unanimità Alberto Firenze, attuale presidente dell’ERSU Palermo, quale vicepresidente nazionale.

Firenze, medico specializzato in igiene e medicina preventiva, nonchè docente della Scuola di Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Palermo, per il suo nuovo ruolo è stato delegato a gestire i rapporti istituzionali dell’Andisu a partire dal MIUR e dal CNSU, la comunicazione e l’organizzazione dei grandi eventi che l’organizzazione nazionale realizzerà su tutto il territorio nazionale.

L’ANDISU è l’associazione nazionale che riunisce tutti gli organismi per il diritto allo studio universitario (www.andisu.it).

Leggi anche

Gli studenti e le loro esigenze| L’Ersu promuove ciclo di incontri

“Questo incarico arrivato all’unanimità da parte dei vertici di tutti gli enti italiani per il diritto allo studio universitario – dichiara Alberto Firenze, presidente dell’Ersu Palermo e neo vice-presidente ANDISU – rappresenta sicuramente un riconoscimento per il lavoro svolto sino a oggi personalmente e insieme a tutti i componenti del C. di A. dell’ente, ai dirigenti e ai lavoratori dell’Ersu; ma – prosegue il neo-vicepresidente nazionale dell’Andisu – è certamente una scelta che premia anche la fiducia che il governo regionale ha riposto in questa governance. Uno stimolo concreto e autorevole – conclude Alberto Firenze – ad andare avanti nell’attuale direzione premiata anche a livello nazionale per il metodo di lavoro utilizzato e che vedrà la realizzazione, come primo evento nazionale, a fine settembre a Palermo, degli “Stati generali del diritto allo studio universitario”.

Leggi l'articolo completo