Necessario il trattamento in camera iperbarica

Accendono il barbecue in casa per arrostire la salsiccia, tragedia evitata dai medici dell’ospedale di Partinico

Hanno pensato di arrostire la salsiccia in casa. Fuori c’era vento e così hanno preso il barbecue e portato nell’abitazione. La famiglia di Carini (Pa) ha rischiato di morire per intossicazione da monossido di carbonio. La tragedia si stava consumando per Capodanno.

A salvarli i medici e i sanitari dell’ospedale Civico di Partinico. Le ambulanze del 118 hanno trasportato il padre, la madre, tre figli e il genero al pronto soccorso.

I due genitori, di 50 e 40 anni, e i giovani con età compresa tra i 20 ed i 25 anni, sono stati ricoverati e non sono in pericolo di vita. Devono la loro salvezza alla tempestività dell’intervento e al trattamento in camera iperbarica.

Leggi anche

Intossicazione da monossido di carbonio, uomo salvato dai medici di Petralia Sottana

“Abbiamo evitato una tragedia – spiega Vincenzo Provenzano dirigente medico dell’ospedale di Partinico – è stata strappata alla morte grazie al tempestivo intervento dei medici del pronto soccorso e della camera iperbarica. Le condizioni non sono adesso preoccupanti, nelle prossime ore, sia i due adulti che i ragazzi potranno essere dimessi”.

Leggi l'articolo completo